C’è un’immagine che riassume perfettamente il nostro 2025: una tavola lunga, tra cibo, giochi in scatola e trucioli di legno, circondata da sorrisi che parlano lingue diverse ma condividono lo stesso entusiasmo.
Diario di bordo
Ponti sull’Adige 🎨
“Ponti sull’Adige”, un progetto nato dalla sinergia tra l’Accademia di Belle Arti di Verona e l’Associazione Culturale Eclettica APS. Per una settimana, dal 29 settembre al 5 ottobre 2025, l’arte è diventata un vero e proprio motore di rigenerazione e unificante nella splendida cornice della Valdadige, presso il Policaffè di Dolcè.
Il nuovo Dolce di Dolcè 🍪
Riscoprite i sapori della Valdadige! Avete mai pensato che uvetta e miele potessero diventare così buoni? I nostri chef Dimitri e Nicole sì! 🍪
Workcamp 2025
Dal 7 al 22 luglio, la Valdadige è stata il cuore pulsante di un’esperienza straordinaria: il workcamp di Eclettica. Volontari da ogni dove si sono riuniti a Dolcè, animati dal desiderio comune di fare la differenza e creare legami indimenticabili.
La stanza di Nina
“C’è qualcosa di inquietante, e attraente, nel non sapersi preparare per un viaggio. Ci sono viaggi prevedibili, con persone conosciute in luoghi conosciuti, conosciuti davvero o che pensiamo di conoscere, luoghi che ci piace prevedere, presentire…”
Un testo di Esther Bondì
Da roulotte abbandonata a palco per eventi: la storia di Tacavan
Vi raccontiamo il progetto “Tacavan”, realizzato grazie al contributo del Corpo Europeo di Solidarietà e con l’aiuto di Lunaria APS e dei ragazzi del laboratorio di AmberLab.
Un anno di Bando alle Ciance: trasformazione, creatività e comunità
Un anno con Bando alle Ciance, intenso e ricco di esperienze.